7237 vini, 1632 birre, 392 alcolici.
Questo è il numero impressionante di prodotti testati da professionisti nel Concours International de Lyon 2021. Una giuria estremamente esigente presieduta da Eric Goettelmann, Migliore Artigiano Sommelier di Francia (MOF) nel 2018 e Capo Sommelier Esecutivo del rinomato ristorante Paul Bocuse.
Il nostro Merlot 2017ha partecipato alle degustazioni guadagnandosi un ottimo risultato: la medaglia d’argento con un punteggio di 83 su 100. Questo rosso, da un vitigno di origine francese, esprime in modo armonico e preciso le caratteristiche del territorio dei Colli Orientali del Friuli. Color rosso rubino, con un profumo intenso e piacevole, presenta sentori di lamponi e al palato si percepisce la morbida tannicità che lo rende perfetto per gli abbinamenti con i secondi di carne.
Questa medaglia ci riempie di orgoglio e conferma il percorso che la cantina sta proseguendo nel corso degli ultimi anni. Proporre ad un mercato sempre più internazionale vini di eccezionale qualità, capaci di incontrare sia il gusto degli esperti sia quello dei consumatori.