Logo Valle Oro
Logo Valle Oro
attestato friulano
Torna alle news

Valle Vini nell’Olimpo dei vini premiati da Gilbert & Gaillard

12 Gennaio 2021

Tre medaglie d’oro all’International Challenge Gilbert & Gaillard con il Friulano, il Sauvignon e il Pinot Grigio

La nostra cantina ha ottenuto tre medaglie d’oro all’International Challenge Gilbert & Gaillard con il Friulano, il Sauvignon e il Pinot Grigio, tutti della fortunata vendemmia 2019.

Il primo è un vino che nasce dal vitigno più rappresentativo della nostra terra e fa parte della proposta Linea Valle. Dal colore giallo paglierino, questo Friulano regala splendide note olfattive dai fiori di campo alla frutta matura. In bocca è persistente, con un retrogusto di mandorla. Il Sauvignon della stessa Linea Valle è un vino secco, dal color giallo paglierino con riflessi citrini. Il suo equilibrato bouquet si mantiene persistente in bocca con note di salvia, peperone, asparago e mentuccia. sul finire si sente un fresco aroma di pesca bianca. infine il Pinot Grigio da vitigno di origine francese naturalizzato, ha un profumo complesso che varia dalle note floreali, alla frutta esotica con ricordi di noci e spezie. Morbido e persistente al palato.

L’International Challenge Gilbert & Gaillard è una competizione internazionale organizzata su scala mondiale da Wine Tasting and Trading Ltd che distingue i vini, gli alcolici e le altre bevande a base di vino del mondo intero che hanno raggiunto un livello ottimale di espressione gustativa.

Certificato Friulano
Certificato Sauvignon
Certificato Pinot Grigio
News successiva