22 e 24 settembre, IEM-International Exhibition Management
Nei giorni 22 e 24 settembre 2020, siamo volati in Europa, prima a Copenhagen e poi a Varsavia, per l’evento ideato da IEM – International Exhibition Management per valorizzare l’enologia italiana in Europa. Simply Great Italian Wines rappresenta un’opportunità incredibile di promozione perché consente l’incontro diretto con i professionisti locali (importatori, sommelier, canale ho.re.ca.) e la stampa, grazie a un ricco programma di seminari, degustazione guidate e workshop.
La Danimarca è un mercato in continua espansione. Infatti continua a mantenere un consumo pro capite di vino relativamente elevato, fra i primi 10 posti a livello globale, superiore a quello dei suoi vicini nordici, Svezia Norvegia e Finlandia. I vini italiani, soprattutto DOP, vengono apprezzato da un pubblico attento che apprezza il vino del Bel Paese e con un consumo non legato all’abbinamento con il cibo del Paese d’origine.
La Polonia ha un potenziale enorme per il settore vinicolo italiano. Qui la cultura del vino sta ancora muovendo i primi passi. L’Italia è il primo partner commerciale e i suoi vini hanno un appeal molto forte sul pubblico perché sono considerati beni “di lusso”. Infatti, secondo il Wine Intelligence Global Compass, fa rientrare la Polonia nella classificazione di mercato “in crescita”.
News successiva